domenica 11 dicembre 2011

A Ca’Cad siamo in DOLCI attesa!!! Intanto martelliamo…

 

Ma che avete capito???

Leggete bene….non dolce attesa (per ora nessun cadreghino all’orizzonte) bensì DOLCI attesa!

Nel senso che stiamo attendendo lui…

kitchen-aid-artisan-cream

Bellissimo, meravigliosamente retrò, tinta crema. Lo amo.

Erano anni che sbavavo al solo vederlo…vabbè, ok lo so che non è dignitoso, ma è vero!!!

Credo che sarebbe rimasto un sogno impossibile a meno di indebitarmi a vita se, quest’anno, Babbo Natale e consorte…che sarebbero Cad-mami e Cad-papi, non avessero deciso di omaggiare la loro figlia preferita (nonchè unica) di cotanta meraviglia tecnologica!

Sono in attesa…ormai passo la vita davanti al telefono aspettando la chiamata del negoziante…ho già sfogliato tutti i 2000 libri di ricette che possiedo e catalogato in ordine cronologico tutte le cose che voglio sperimentare, ho già gli ingredienti in casa, ma quando arrivaaaaa?????

AAARRRGGHHHHH

Vabbè devo trovare qualcosa da fare per non pensarci e anche trovare qualche idea per i regalini di Natale…quindi, non volendo andarmi a congelare in lab attaccata a qualche cassettiera, peraltro un po’ difficile da spedire per posta alle amiche, ho girellato un po’ sul web e sono capitata su un blog che mi piace molto Beads and Tricks. La padrona di casa, Alessia, è un’artista bravissima che crea piccole grandi meraviglie lavorando i metalli, in particolare il rame. In mano sua semplici fili e lamierini metallici acquistano vita e si trasformano in un modo che non smette di stupirmi.

Allora mi son detta, perchè no? Se i geni sono geni qualcosa dovrei riuscire a combinare e adesso vi mostro il risultato.

Ci tengo a dire che gli oggetti che vedete nelle mie foto, in particolare la collana con spirali che è proprio uguale (in realtà non è uguale, la sua è molto molto molto più bella! Intendevo che ho copiato il modello), sono tutti modelli di Alessia, frutto della sua bravura e del suo grande gusto che io ho preso a esempio per le prime prove, in modo da avere un modello da seguire per testare le tecniche e i materiali e cominciare a capirci qualcosa.

Quindi correte a trovare Alessia sul suo blog Beads and Tricks perchè ne vale veramente la pena!

Comunque non temete, non mollerò affatto scalpelli, legno vecchio, metalli rugginosi, cartavetro e pennelli…è che ogni tanto mi piace sperimentare! Anzi sto già pensando a come unire queste sperimentazioni alle mie amate chincaglierie rugginose….e ho già un’ideuzza…

Immagine 028 mod

Immagine 025 mod

Immagine 030 mod

Immagine 035 mod

Buona domenica a tutte fanciulline e buona caccia ai regali!!!

12 commenti:

  1. Cadreguccia in dolce attesa... Lo sai che io sono una Bimby-dipendente e da lui non mi separerei mai, ma sicuramente anche questo mega elettrodomesticone dall'aria moooolto vintage, nelle tue manine d'oro farà faville! E sopratutto farà un figurone sul ripiano della tua bellissima cucina...
    Intanto ti lascio a martellare, che stai sfornando (oltre a torte e muffin) spilloni e gingilli bellissimi!!!
    Un bacioooooneeeeee...

    RispondiElimina
  2. Prima mi è preso un colpo, che annunciassi così una gravidanza sul blog, SENZA NEMMENO AVER CHIESTO A ME IL PERMESSO DI RIPRODURTI!!! :)
    Poi vedo cosa stai aspettando, e credo che tu sia in fibrillesciòn più o meno come se aspettassi un MiniAmo o una BabyCad.
    Gran bell'oggetto, so che è il sogno di chiunque ami cucinare. Invece per coloro che preseriscono lo scongelare o al limite il reidratare, è superfluo.
    Bello ma superfluo.
    E le collane, che dire? Il sangue non è acqua...
    ;)
    Bravissima societt!

    RispondiElimina
  3. ...oh dolce attesa!!!...Vorrei essere tra le prime a congratularmi con la futura mamma di cotanta tecnologia gastronomica e magari anche a sperimentare ciò che ne scaturirà (e aggiungo che sono invidiosissima...)!!!
    Per il resto, i tuoi esperimenti con il rame, che dire...sono strepitosi!!!
    Ciao Caddina...sabato portaci da vedere i tuoi ramgioielli!!!
    Bacioooo

    Emanuela

    RispondiElimina
  4. ƸӜƷ ciao francy!!!
    è da un pò che mancavo quante belle cose, volevo farti tanti auguri di buone feste ciao rosa.kreattiva

    RispondiElimina
  5. Bhè, io arrivo come al solito tardino...e anche a me è preso uno 'scioppon, quando ho letto in dolce attesa, sbagliando a leggere una vocale....
    Di Alessia, bhè, mi piace un sacco, e complimenti a te!!!

    RispondiElimina
  6. Ma che belli questi gioielli!!!!! ^___________^

    al rima non era voluta, credimi :DDD

    quanto alla planetaria retrò, condivido in pieno la tua passione!

    perchè anch'io la volevo proprio così, anche nel colore... ma poi, gira e gira e gira per negozi, internet ecc, alla fine, sono approdata a quella della Kenwood, modello Chef, molto moderna come linea quindi agli antipodi di quella che amavo io, MA VA CHE E' UNA MERAVIGLIA! pensa che il Compare mi ha anche regalato la copertina per tenerla al riparo e al calduccio quando non è in uso... sarò esaurita?? :DDD

    Buona Cucina allora e... ci mostrerai i risultati vero??!

    RispondiElimina
  7. Anche io l'ho comprata per Natale però Rossa. Devo dire che funziona che è una meraviglia però devo farci su la mano perchè ho montato burro e zucchero che è venuto da dio però l'ho montato troppo e i miei cupcake che di solito vengono soffici e alti questa volta si sono cotti male.Io ho dato colpa a questo però non sò.Comunque è fenomenale buona cucina a presto Roberta

    RispondiElimina
  8. non riesco a condividere l'emozione per l'aggeggio infernale, temo sia inutile per pasta al burro e parmigiano e fettine all'olio, ma i gioielli mi entusiasmano: stupendi! con che materiale sono fatti? difficile da lavorare a freddo?

    RispondiElimina
  9. Son passati tre mesi ormai... Ma è arrivata la meraviglia?
    Da me sì, rossa!
    Una favola, direi, anch'io ci sbavavo da anni, quindi metà con i punti del super e metà di mia tasca, finalmente ce l'ho.
    Aaaah!
    Dai, facci sapere!
    Ciao!
    Heidi

    RispondiElimina
  10. Dlin Dlon! Caaaaaaaaaaaaaddd! Torna, questo blog aspetta te :-))

    RispondiElimina
  11. Ciao Francesca....e tu dove sei stata fino ad ora:-)?????capito qui colpita da quella foto di quella bellissima creatura panna dal nome artisan....sbavante anch io da anni per lei ma non ancora purtroppo in mio possesso....abbiamo moooolte amiche in comune....nonchè quella simpatia di Dani che ho conosciuto anche di persona....beh mi associo a loro...complimenti....per il blog e...a presto...
    irene

    RispondiElimina
  12. Just want to say your article is as astonishing.
    The clarity in your post is just great and i can assume you're an expert on this subject.
    Well with your permission let me to grab your RSS feed to keep updated with forthcoming post.
    Thanks a million and please continue the gratifying work.
    Also visit my web Blog;
    http://www.in2tainment.com/
    http://moviemaza.info/
    http://myonlinefilez.blogspot.com/

    RispondiElimina

I vostri commenti mi fanno felice...grazie mille per i pensieri che decidete di regalarmi!
Cad

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails